Capaccio Paestum ci dà da sempre la possibilità di immergerci nel passato, coi suoi affascinanti templi, l’area archeologica e il museo.
Dal prossimo dicembre ci offrirà la possibilità di fare ancora un altro viaggio nel tempo, andando indietro di milioni di anni, grazie ad un’esposizione temporanea sull’era preistorica.
I dinosauri del “World of dinosaurus” verranno installati in un’esposizione ideata dalla Wonderworld Entertainement, e organizzata da Start Innova in collaborazione col Comune di Capaccio Paestum e l’associazione Hermes nell’ambito del progetto di promozione “Parcoscenico”.
L’intento è quello di ricreare un contesto giurassico presso il Parco cittadino “La Collinetta” in cui sarà possibile ammirare diverse riproduzioni a grandezza naturale di esemplari preistorici e ascoltare suoni e voci del passato.
Le ricostruzioni sono molto dettagliate, realizzate nei minimi particolari da aziende esperte in progettazione e allestimento di parchi tematici con l’aiuto di un team di paleontologi.
Il tutto sarà reso ancora più interessante grazie a pannelli informativi, visite guidate e laboratori didattici.
L’Hotel Happy dista 17,9 km dal parco Urbano La Collinetta raggiungibile in 25 minuti tramite automobile percorrendo Strada Statale 18 Tirrena Inferiore
Per info :https://www.discoveringpaestum.it/2022/11/10/la-grandemostra-sui-dinosauri-capacciopaestum-2022/