Data: 17 Aprile, 2018
E’ già tutto pronto per l’edizione 2018 di uno degli eventi fieristici a carattere medievale più conosciuti del Sud Italia: la Fiera del Crocifisso Ritrovato che quest’anno ha come slogan “Salerno, storia e tradizione”.
Durante questi quattro giorni si rivivranno le atmosfere medievali grazie a rievocazioni storiche, mercati medievali, degustazioni, artigianto. Saltimanchi, menestrelli, giocolieri, trampolieri, equilibristi, giullari animeranno i vicoli del centro storico.
Attività didattiche saranno svolte principalmente nella piazza antistante il Tempio di Pomona, dove sarà possibile ammirare disegni e caricature medievali o imparare l’arte degli amanuensi e della scrittura medievale.
La novità di quest’anno è l’affissione nel centro storico di oltre 500 stendardi, tutti cuciti a mano su stoffa, ad indicare le famiglie nobili del Sud Italia e gli stemmi che comparivano sulle porte della cinta muraria della Salerno medievale.
L’Hotel Happy dista 26,5 Km dal Centro Storico di Salerno, raggiungibile in 20 minuti tramite automobile percorrendo A3/E45.
Per maggiori info sull’evento: amalfinotizie.it/salerno-fiera-del-crocifisso-ritrovato-novita-edizione-2018/