Come ogni anno si conferma a Paestum (Salerno) l’appuntamento con la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, il più grande Salone espositivo al mondo del patrimonio archeologico e di ArcheoVirtual, l’innovativa mostra internazionale di tecnologie multimediali, interattive e virtuali.
La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico è luogo di approfondimento e divulgazione dei temi dedicati al turismo culturale e al patrimonio, punto di incontro per gli addetti ai lavori, operatori turistici e culturali, appassionati e viaggiatori.
Dal 2015 viene assegnato l’International Archaeological Discovery Award “Khaled al- Asaad” il premio alle scoperte unico al mondo, intitolato all’archeologo simbolo di Palmira e ucciso dall’Isis.
Dal 2021 verrà assegnato il premio “Sebastiano Tusa” dedicato alla scoperta archeologica subacquea.
L’evento prevede la partecipazione di 150 espositori provenienti da 20 Paesi esteri, si terranno 100 appuntamenti culturali tra conferenze e incontri, presenzieranno 500 tra moderatori e relatori, 100 operatori dell’offerta e 100 giornalisti.
Quest’anno la Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico avrà luogo nei giorni dal 25 a 28 Novembre.
L’Hotel Happy dista 21 Km dal Parco Archeologico di Paestum, raggiungibile in 30 minuti tramite automobile, percorrendo Strada Statale 18 Tirrena Inferiore.
per info: https://www.borsaturismoarcheologico.it/